Manta
Manta è una barriera a microonde digitale per esterno per portate da 50 e 80 metri progettata per rispondere a esigenze di:
- Sicurezza: Manta garantisce una capacità di rivelazione di grado elevatissimo, tipica dei rivelatori utilizzati a protezione di siti ad altissimo rischio, anche per applicazioni residenziali.
- Affidabilità: la probabilità di generare falsi allarmi drasticamente inferiore alla media grazie all'analisi DSP (Digital Signal Processing) effettuata tramite speciali regole di logica Fuzzy e la probabilità di rivelazione resta comunque di massimo livello.
- Adattabilità: Grazie alla riprogettazione completa delle antenne a microonda che consentono di realizzare un fascio alto e stretto, alle ridotte dimensioni del rivelatore stesso, al design funzionale e accattivante, Manta è il prodotto ideale per la protezione di ambienti residenziali, dove spesso gli spazi sono esigui e l'estetica dell'ambiente ha un'importanza rilevante. Il suo snodo orientabile, che inoltre consente il passaggio dei cavi internamente, garantisce massima facilità nelle operazioni di installazione e cablaggio.
- Resistenza al Sabotaggio: grazie ai suoi 16 canali di modulazione, al controllo di mascheramento ed al test funzionale di cui dotata, Manta in grado di segnalare qualsiasi tipo di manomissione.
- Semplicità: il sistema ottico e sonoro di cui dotata, consente di effettuare in modo semplice ed efficace tutte le operazioni di allineamento, Walk-Test e qualifica dell'installazione, senza che sia necessario l'utilizzo di strumenti esterni.
Dati Tecnici
Frequenza = Da 9,2 a 10,6 GHz conforme agli standard UE, USA e Canada.
Portate = 50 - 80 m
Canali = 16
Alimentazione = 13,8Vdc, PoE
Uscite allarmi = 3 relè per allarme, manomissione e guasto
Uscite speciali = allarmi Protocollo RS 485 RX+TX
Temperatura = -35°C/ + 65°C
Allineamento = Strumento audio/Video incorporato
Verifica allineamento = Giudizio matematico sulla bontà di allineamento raggiunta
Accessori
Ip-doorway
Ip-doorway è un’interfaccia in grado di rendere “ip-ready” tutti i rivelatori digitali cias.
Mediante ip-doorway , la barriera o il sensore nel quale viene installato diventa a tutti gli effetti un “rivelatore ip nativo”. Con un cavo ethernet cat5e ftp sarà possibile infatti alimentare il prodotto gestendone anche i suoi dati di allarme e di settaggio da remoto.
E’ quindi subito chiaro il vantaggio economico/installativo per l’installatore che, portando un unico cavo, potrà fare praticamente tutto con la massima semplicità. il prodotto può essere alimentato attraverso la tecnica poe standard 802.3af oppure in tensione continua 13.8 vdc, comunemente impiegata nei sistemi di sicurezza antintrusione.
Poiché ip-doorway gestisce i protocolli: tcp; udp; http; dhcp; icmp; arp; rarp, potranno essere adottati diversi tipi di gestione dei dati. Per impostare i parametri di funzionamento, è stato implementato un “web-server” all’interno di ip-doorway .
Esso fornisce una chiara e semplice interfaccia che consente di leggere i parametri attualmente in uso e di cambiarli con estrema semplicità, senza dover ricorrere all’uso di software esterni.
Altri accessori
Software
Manta dotata di una porta seriale RS485, che permette, oltre alla raccolta diretta degli allarmi mediante bus Seriale/Fibra Ottica, di effettuare da remoto tutte le operazioni di: regolazione dei parametri, lettura degli eventi storici, lettura degli eventi di monitor, verifica del segnale in tempo reale (oscilloscopio), misurazione in tempo reale di tensione di alimentazione, temperatura interna, ecc.