ERMO482X3PRO
ERMO482X3PRO è una barriera a microonde con analisi digitale del segnale dotata di microprocessore interno che analizza i segnali ricevuti attraverso algoritmi logica fuzzy. Questa delicata analisi permette di raggiungere eccellenti prestazioni nella rivelazione e per quanto riguarda la discriminazione dei falsi allarmi.
Grazie all'analisi digitale del segnale, la barriera è capace di comparare il segnale ricevuto con quelli prodotti dalle tipiche intrusioni umane (modelli comportamentali). Inoltre la barriera studia l’andamento del segnale passo dopo passo, eseguendo una completa analisi dell’ambiente, permettendo in tal modo di avere caratteristiche extra rispetto ai rivelatori che usano un’analisi tradizionale del segnale.
ERMO482X3PRO il giusto apparato per proteggere siti ad alto rischio, quali centrali nucleari, prigioni, siti militari, industrie petrolchimiche, etc. Grazie al software WAVE TEST, ERMO482X3PRO può essere configurata e controllata anche da remoto.
Dati Tecnici
Frequenza = Banda X e K certificate in molti paesi e conforme agli st. UE, USA e Canada.
Potenza emessa = Certificata in molti paesi e conforme agli standard UE, USA e Canada.
Portate = 50, 80, 120, 200, 250 e 500m
Velocità = target 0cm/sec a 15m/sec.
Probabilità di Rivelazione = 0.99 basata sul rapporto S/N
Canali di modulazione = 16 crystal controlled
Tasso di falso allarme = 1/unità/anno basato sul rapporto S/N
Temperatura = da -35°C a +70°C
Allarmi = 3 relè stato solido per Allarme, Guasto, Manomissione
Alimentazione = 19Vac, 13.8Vdc, 24Vdc, PoE
Consumi = 120mA Tx+Rx
Applicazioni speciali = Disponibile in custodia antideflagrante
Grado di protezione = IP66
Accessori
ERMO 482X PRO ha un sistema audio visivo integrato che permette di effettuare in modo estremamente semplice l’allineamento e la configurazione delle barriere.
E' inoltre incorporata la funzione di walk test che rende noto il reale volume di protezione.
Pali e scatole di derivazione in acciaio inox
Eexd IIC T5 - Certificato CESI D 85.064
Le barriere della famiglia Ermo sono disponibili anche in custodia antideflagrante (omologata a norma Europea).
Ip-doorway è un’interfaccia in grado di rendere “ip-ready” tutti i rivelatori digitali cias.
Mediante ip-doorway , la barriera o il sensore nel quale viene installato diventa a tutti gli effetti un “rivelatore ip nativo”. Con un cavo ethernet cat5e ftp sarà possibile infatti alimentare il prodotto gestendone anche i suoi dati di allarme e di settaggio da remoto. E’ quindi subito chiaro il vantaggio economico/installativo per l’installatore che, portando un unico cavo, potrà fare praticamente tutto con la massima semplicità. il prodotto può essere alimentato attraverso la tecnica poe standard 802.3af oppure in tensione continua 13.8 vdc, comunemente impiegata nei sistemi di sicurezza antintrusione.
Poiché ip-doorway gestisce i protocolli: tcp; udp; http; dhcp; icmp; arp; rarp, potranno essere adottati diversi tipi di gestione dei dati. Per impostare i parametri di funzionamento, è stato implementato un “web-server” all’interno di ip-doorway . Esso fornisce una chiara e semplice interfaccia che consente di leggere i parametri attualmente in uso e di cambiarli con estrema semplicità, senza dover ricorrere all’uso di software esterni.
Dati Sensore
ANALISI DIGITALE TRAMITE LOGICA FUZZY - FBM
ERMO 482X PRO analizza il segnale comparandolo con modelli comportamentali tipici, tramite algoritmi che utilizzano la logica fuzzy (Fuzzy Behaviour models o FBM), al fine di stabilire con grande precisione se il segnale analizzato stato provocato da un intruso od altro. Viene misurata la dimensione, la forma e l’andamento del segnale, istante per istante per poi compararlo con forme d’onda tipiche. il rivelatore quindi in grado di rivelare il camminare o il correre, lo strisciare o il rotolare di un eventuale intruso.
DISCRIMINAZIONE FUZZY DEI MOVIMENTI LATERALI - F.S.T.D.
Ermo 482X Pro utilizza un’antenna parabolica in grado di generare un segnale a microonda sicuramente più "pulito" rispetto alle antenne planari. In casi particolari, per esempio in presenza di disturbi laterali, provocati da reti metalliche poco salde, vegetazione sui bordi del lobo, ecc, è possibile sfruttare la funzione software FSTD (Fuzzy Side Target Discrimination).
ANTIMASCHERAMENTO DINAMICO DIGITALE
I 16 canali (crystal controlled) unitamente alla continua analisi del valore assoluto del segnale ricevuto, memorizzato in fase d'installazione, rendono vano qualsiasi tentativo di mascheramento.
ADATTAMENTO AMBIENTALE
Costantemente avviene un controllo sulla temperatura, per segnalare il superamento dei limiti di funzionamento dell’apparato; inoltre viene controllato il gradiente di temperatura (cambiamento nel tempo di un certo valore), per compensare le differenze di segnale dovute a cambiamenti ambientali.