Assistenza - APP, web e moduli
Oggi riusciamo a garantire, per oltre il 90% dei casi, un tempo di riconsegna del prodotto riparato franco fabbrica che NON supera i 10 giorni dalla ricezione dell’articolo o dall’accettazione del preventivo, laddove richiesto. Questo è stato possibile a seguito delle migliorie di processo attivate negli ultimi anni e grazie alla collaborazione dei clienti.
Inoltre, con la nostra nuova applicazione mobile, potrai monitorare in tempo reale l'avanzamento della tua richiesta di riparazione (RMA). Sarai aggiornato su ogni fase del processo, dall'accettazione della richiesta, alla ricezione del prodotto, alla lavorazione e infine alla consegna.
Controlla il telefono per gestire il processo in modo semplice e veloce:
Nella sezione RMA dell'APP potrai iniziare a tracciare la tua richiesta vedendo subito anche lo stato di garanzia e altre informazioni. Per farlo ti basterà inquadrare il codice a barre del prodotto oppure inserendo manualmente il codice di prodotto.
In alternativa, utilizza l’applicazione desktop accedendo al link qui sotto:
Accedi o registrati per inviare il tuo RMA direttamente da Desktop.
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Quali sono i passaggi da seguire:
1. I costi effettivi verranno poi rettificati e fatturati solo dopo una verifica del materiale ricevuto. (SÌ o NO garanzia, congruenza codici ricevuti, quantità, ecc.). Nel caso in cui il cliente invii materiale non corrispondente a quanto precedentemente elencato nel modulo RMA, CIAS procederà a comunicarne le variazioni.
2. Il documento di trasporto del cliente con causale c/to Riparazione dovrà riportare il numero RMA attribuito e lo stesso numero dovrà essere ben visibile all’esterno di ogni imballaggio.
3. IN GARANZIA: Le riparazioni verranno eseguite GRATUITAMENTE su tutti i prodotti IN GARANZIA ad eccezione di quelle che, dopo la procedura di controllo, risulteranno perfettamente funzionanti e senza guasti riscontrati. In questo caso verrà applicato un costo netto di 30.00 (IVA esclusa) per articolo. Questo a copertura dei nostri costi di gestione, verifica e spedizione di ritorno.
4. FUORI GARANZIA: Per i prodotti FUORI GARANZIA, nei quali verrà effettivamente riscontrato un guasto, le riparazioni verranno eseguite a pagamento, applicando i costi riportati nel nostro Listino Riparazioni in vigore. Per richiederlo è possibile scaricarlo dalla nostra App o creando una richiesta da RMA Desktop. Per i prodotti FUORI GARANZIA che verranno riscontrati funzionanti e senza guasti, verrà applicato il costo di € 30,oo (IVA esclusa) quale costo di gestione interno.
5. IRREPARABILI: I prodotti che hanno superato i 10 ANNI DI VITA (fa fede la matricola di produzione sull’etichetta) o che presentano danneggiamenti dovuti a sovra-alimentazione, presenza d’acqua o comunque gravi danni che rendono improponibile o comunque non sicura la riparazione, verranno resi come “Irreparabili”. Anche in questo caso verrà applicato il costo fisso di gestione di € 30,00 (IVA esclusa) per articolo.
6. Inserisci il Serial Number (SN) corretto, in modo da poter procedere con la richiesta, puoi vedere qui le tipologie esistenti:
7. Tutti i prodotti, riparati o ispezionati verranno resi con l’aggiornamento Firmware più recente.
8. Le spese di trasporto sono a carico del cliente per quanto riguarda l’invio del materiale. La restituzione invece verrà effettuata a carico di CIAS.
9. Il materiale in c/to riparazione dovrà essere inviato all’indirizzo: CIAS Elettronica Srl, Via Don Luigi Sturzo, 15, Olgiate Molgora - 23887 – Lecco
Moduli richiesta assistenza a campo
Per poter richiedere un intervento di assistenza tecnica sui nostri prodotti è necessario scaricare il "MODULO DI RICHIESTA", compilarlo in ogni sua parte e inviarlo via fax ai numeri su di esso riportati.
Nota: il modulo è editabile a pc per maggiore comodità e chiarezza.
Premi il tasto qui a lato per scaricare il software di teleassistenza seguendo le indicazioni del nostro Service.