MICRO-RAY
MICRO-RAY è una barriera con raggi a microonda lineari sviluppata dai laboratori CIAS sulla base di una profonda conoscenza della tecnologia a microonda, dell’analisi dei segnali e delle necessità di campo. L’idea è nata dalla volontà di fornire un’alternativa ai raggi ad infrarosso che normalmente vengono utilizzati per proteggere corridoi molto stretti ma che per loro natura hanno diversi limiti che possono influenzare negativamente la protezione messa in atto, riguardanti condizioni climatiche quali temperatura, abbagliamento, riflessioni solari, nebbia, o necessità di manutenzione come la pulizia costante della cover. MICRO-RAY fornisce una copertura lineare a raggi, come avviene per le barriere a infrarosso ma senza i limiti di queste ultime. Al contrario, la flessibilità di applicazione di questi nuovi “raggi lineari a microonda”, grazie alla loro affidabilità di rivelazione, alla totale immunità agli agenti atmosferici anche estremi e ai consumi ridotti senza necessità di riscaldatore, rende questo prodotto una soluzione unica nel suo genere. Ogni colonna può essere equipaggiata da 1 fino a 4 raggi a microonda indipendenti nella gestione degli allarmi.
COME FUNZIONA:
MICRO-RAY sfrutta speciali antenne a 24Ghz che permettono la sovrapposizione fino a 4
moduli indipendenti nella stessa colonna senza interferenze. Questi moduli creano dei raggi
molto stretti e l’allarme avviene per la loro interruzione e NON attraverso l’analisi della
perturbazione generata da eventuali movimenti all’interno del volume, come avviene nelle
barriere a microonda classiche. Ciascun modulo ha un’uscita indipendente con allarme, guasto e
manomissione collegabile a qualunque centrale antintrusione. Per impianti integrati permette
anche la gestione tramite RS485 e con il modulo di interfaccia dedicato anche su IP, fornendo
inoltre la possibilità di essere interamente alimentato con Power Over Ethernet.
La logica digitale Fuzzy applicata a ciascun raggio permette di gestire il segnale e ottenere il
miglior compromesso rilevazione/allarme improprio.
IMMUNITÀ TOTALE A NEBBIA E SOLE
MICRO-RAY è immune alle condizioni atmosferiche più estreme.
Le sue performance, per la natura stessa della microonda, non sono influenzate da abbagliamento solare o nebbia. Allo stesso modo
non sussistono problematiche di accecamento da fari dell’auto come potrebbe avvenire in determinate condizioni per l’infrarosso.
PORTATA E COPERTURA
MICRO-RAY fornisce una copertura lineare a raggi, come avviene per le barriere a infrarosso ma senza i limiti di queste ultime. Al contrario, la flessibilità di applicazione per questi rivoluzionari “raggi”, grazie alla
loro affidabilità di rivelazione, alla totale immunità agli agenti atmosferici anche estremi e ai consumi ridotti senza necessità di riscaldatore, rende questo prodotto una soluzione unica nel suo genere. Ogni colonna può essere equipaggiata da 1 fino a 4 raggi a microonda indipendenti nella gestione degli allarmi e il loro utilizzo è consentito anche in corridoi molto stretti (minimo 1m di larghezza).
SCENARI e CONFIGURAZIONI SPECIALI
Una peculiarità della Micro-Ray è che ogni raggio è totalmente indipendente e può essere configurato con uno scenario diverso tra i 5 disponibili, come ad esempio l’analisi strisciamento evoluta.
Oltre a questo sono disponibili 5 tipi di applicazione, 2 impostazioni “filtro disturbi ambientali” e 10 tempi di interruzione dei raggi.
Questa tecnologia è particolarmente efficace nella rilevazione dello strisciamento, discriminando gli allarmi impropri.
Dati Tecnici
Tipo di sensore: Microonda lineare bistatica 24Ghz
Portata: 100m
Spazio minimo richiesto del sito: 1m
Probabilità di rilevazione (POD): 98%
Falsi allarmi prevedibili: 1/anno/barriera
Analisi del segnale: digitale Fuzzy Logic
Altezza di rilevazione: fino a 3m
Numero max raggi: 4 per colonna
Consumo: 120mA per raggio
Alimentazione: 230Vac/13,8Vdc con power Kit o POE 802.3 af con modulo IP-DOORWAY-S (1 per colonna)
Grado IP: IP55
Temperatura: -35°+65°
Configurazione: manuale o via software CIAS-TUNER
Uscite speciali: RS485 o IP tramite IP-DOORWAY-S (1 per colonna)
Uscite relè: Allarme/Guasto/Manomissione per ogni raggio
MTBF (mean time before failure):200.000h
MTTR (mean time to repair): 25 minuti
Memoria allarmi: 256 eventi per ogni raggio
Accessori
Ip-doorway è un’interfaccia in grado di rendere “ip-ready” tutti i rivelatori digitali cias.
Mediante ip-doorway , la barriera o il sensore nel quale viene installato diventa a tutti gli effetti un “rivelatore ip nativo”. Con un cavo ethernet cat5e ftp sarà possibile infatti alimentare il prodotto gestendone anche i suoi dati di allarme e di settaggio da remoto. E’ quindi subito chiaro il vantaggio economico/installativo per l’installatore che, portando un unico cavo, potrà fare praticamente tutto con la massima semplicità. il prodotto può essere alimentato attraverso la tecnica poe standard 802.3af oppure in tensione continua 13.8 vdc, comunemente impiegata nei sistemi di sicurezza antintrusione.
Poiché ip-doorway gestisce i protocolli: tcp; udp; http; dhcp; icmp; arp; rarp, potranno essere adottati diversi tipi di gestione dei dati. Per impostare i parametri di funzionamento, è stato implementato un “web-server” all’interno di ip-doorway . Esso fornisce una chiara e semplice interfaccia che consente di leggere i parametri attualmente in uso e di cambiarli con estrema semplicità, senza dover ricorrere all’uso di software esterni.
Video
Micro-Ray Videopill Parte I
Il debutto di Micro-Ray
Micro-Ray Videopill Parte II
Micro-Ray: Microonda lineare
Micro-Ray Videopill Parte III
Micro-Ray Videopill Parte IV
CIAS TUNER
Nuovo tool di taratura web-based per la programmazione dei dispositivi digitali Murena Compact + e Micro-Ray. Mobile-Friendly, rende possibile visualizzare le schermate del CIAS Tuner sul proprio smartphone o tablet tramite browser in WiFi.
Utilissimo in fase di walking-test, per una visione immediata durante i test d’intrusione.
Cias Tuner è già disponibile per MicroRay e per MC+ contestualmente al rilascio del sensore. Verrà esteso gradualmente a tutti i prodotti digitali CIAS.
Anche sul tuo dispositivo mobile